gototopgototop
 
Sei in: Home Page Tips e Tricks Evitare il blocco delle pagine in locale con IE

Evitare il blocco delle pagine in locale con IE

Internet Explorer, versione 6.0, attua il blocco della protezione all´apertura delle pagine quando nelle stesse è presente codice JavaScript, oppure un richiamo ad un file esterno, sempre con estensione ".js" oppure ancora, quando ci sono delle pop-up.

Ogni volta appare la scritta: "Per facilitare la protezione, è stato impedito a questo file di visualizzare contenuto attivo ecc..."

A me ha dato molto fastidio questa cosa, e ne dà ancora, quando effettuo dei test su pagine web con il suddetto browser. Ma.... c´è sempre una soluzione, molto molto semplice. Aprire la pagina HTML in vista codice ed al primissimo rigo, prima del <!DOCTYPE>, scrivere il seguente commento:

<!-- saved from url=(0000)about:internet -->

Attenzione: il suddetto commento deve essere scritto in modo da rispettare gli spazi, così come l´ho scritto io.

Partendo da sinistra abbiamo:

  • la parentesi angolare aperta [ < ];
  • poi il punto esclamativo [ ! ];
  • in ultimo i due segni meno [ -- ].

Bene, tra questi segni meno e la "s" di saved, dobbiamo mettere uno spazio. Stessa cosa dicasi per la chiusura del commento, parte destra:

"t" di internet, spazio

i due segni meno [ -- ] ed in ultimo la parentesi angolare chiusa [ > ].

Testato su Windows XP Professional con Service Pack 2.

© www.extrowebsite.com - Grafica, layout, articoli e guide sono di esclusiva proprietà del webmaster - Tutti i diritti riservati