gototopgototop
 
Sei in: Home Page Tips e Tricks Aprire il client di posta elettronica dal desktop

Aprire il client di posta elettronica dal desktop

Con questa tip possiamo crearci una scorciatoia per inviare e-mail velocemente e con un solo clic. Ci potrebbe tornare utile quando scambiamo molte mail con uno o più utenti.

In pratica non faremo altro che creare un collegamento sul desktop il quale avvia direttamente il programma predefinito di posta elettronica. Vediamo come fare:

In una zona vuota del desktop clicchiamo con il tasto destro del mouse e dal menu contestuale che appare scegliere Nuovo e poi dopo Collegamento.

Nella wizard successiva, dove è scritto "IMMETTERE IL PERCORSO PER IL COLLEGAMENTO", scriviamo: mailto:@indirizzo_del_destinatario. Chiaramente sostituiamo al posto di

"@indirizzo_del_destinatario" l' indirizzo di posta elettronica, per esempio: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Fare clic sul pulsante Avanti ed immettere un nome per il suddetto collegamento, per esempio: webMExtroWebSite. A questo punto la procedura è terminata e vedremo, al posto dell' icona generica del collegamento, l' icona con il nostro programma di posta elettronica predefinito. Aprendo tale icona, si apre già la pagina nella quale scrivere l' e-mail e nel campo A: già inserito l' indirizzo del destinatario.
Comodo no?

© www.extrowebsite.com - Grafica, layout, articoli e guide sono di esclusiva proprietà del webmaster - Tutti i diritti riservati