Templates professionali e personalizzati per Joomla!

www.extrowebsite.com rende il tuo template Joomla! professionale e personalizzato.

C'è chi sostiene che un sito realizzato con Joomla! sia "ripetitivo" e poco "flessibile" per quanto riguarda l'aspetto delle pagine. Chi lo asserisce, a nostro avviso, non conosce le potenzialità che questo straordinario CMS offre.

Molte persone scelgono di adottare Joomla! per il proprio sito web, si limitano a modificare solo qualche piccolo particolare grafico o, quando riescono, a cambiare solo il colore del font.

Agli occhi degli utenti che visitano un sito, il CMS dà l' impressione - giustamente - che ci si trovi davanti ad un sistema difficile da gestire e poco personalizzabile.Nulla di più sbagliato. Ti invito a guardare il Portfolio e vedere se un sito è uguale al successivo, nonostante il comune denominatore Joomla!

Joomla! si presta in maniera perfetta alla personalizzazione e flessibilità, a seconda delle proprie necessità. In alcune pagine è possibile avere una impostazione a 2 colonne mentre in altre il layout può assumere l'impostazione a blocco unico nella quale inserire contenuti ed immagini. Tutto questo lo si ottiene grazie alla elasticità e flessibilità del CMS, il quale si adatta alle esigenze di chi desidera avere un sito che richiede pochissima manutenzione.

Noi realizziamo il template. Tu devi solo scrivere i contenuti.

Ogni progetto viene affrontato singolarmente, partendo dall' analisi della grafica e cercando di soddisfare tutte le esigenze del cliente. Il sito web viene realizzato non adattando nessun template in circolazione nè gratuito nè, tantomeno, a pagamento.

Il tutto avviene scrivendo da zero l' xHTML, CSS e PHPcon codice semantico. E' possibile avere il proprio sito web con Joomla! completamente tableless, grazie alla possibilità offerta dall' override dell'output di Joomla!. In questo modo avrà tutte le caratteristiche SEO (Search Engine Optimization) e User Friendly.

In pratica ogni progetto grafico può essere convertito in un sito web Joomla! Dopo aver terminato il lavoro, il cliente non viene "lasciato solo". Può contare sul supporto e continuare ad avere assistenza completa.

Fasi di implementazione del servizio

Richiesta preventivo da parte del cliente: il preventivo verrà preparato sulla base delle esigenze che si hanno per il proprio sito web. In questa prima fase è bene fornire tutte le caratteristiche che il sito dovrà avere. Una analisi iniziale completa è molto importante per avere un'idea del progetto da realizzare. Puoi contattare il webmaster utilizzando l'indirizzo e-mail o il modulo dei contatti.

Accordo: stabilito quanto si andrà a realizzare, si inizia a lavorare sul progetto. Allo stesso tempo dovranno essere forniti tutti gli accessi FTP (File Transfer Protocol) - se si è già registrato il dominio - al fine di installare il CMS e poter lavorare in remoto. In questo modo il cliente potrà monitorare lo stato di avanzamento dei lavori, comunicando direttamente con il webmaster di www.extrowebsite.com.

Design: basandosi sulle indicazioni fornite dal cliente, nel caso non venga inviato il template grafico, si procede con la realizzazione del design sotto forma di "presentazione statica". Una presentazione statica è un file html con la grafica contenente tutti gli oggetti predisposti nella pagina, in modo da poter avere una idea di come verrà il sito finale.

Accettazione Design: eventuali osservazioni e modifiche da apportare al progetto, possono avvenire tramite l'indirizzo email o il form di contatti. Solo dopo aver finalmente accettato la grafica, si passerà alla fase di progettazione del template per Joomla!

Scrittura codice ed impementazione del template: a questo punto verrà preparato il codice XHTML e CSS per il template. Dopo aver terminato la codifica si installa il template in remoto per poterlo testare. Osservazioni ed eventuali modifiche possono essere presentate tramite email o tramite modulo dei contatti.

© www.extrowebsite.com - Grafica, layout, articoli e guide sono di esclusiva proprietà del webmaster - Tutti i diritti riservati