Templates personalizzati per Joomla!

L'esperienza nel web design e nella elaborazione di siti statici e dinamici (elementi grafici, impaginazione, usabilità ed accessibilità) possono rappresentare il giusto mix per rilanciare e rinnovare l'immagine della propria attività sul web, realizzando pagine web validate xhtml e css.

Rispettare gli standard del W3C vuol dire avere un prodotto sempre all'avanguardia che potrebbe cambiare nel tempo, anche più di una volta per quanto riguarda i contenuti, ma lasciando intatta la sua struttura tableless ed il suo codice. Un colore diverso del testo, aggiungerne un secondo o il solo rifacimento grafico non vuol dire "rottamare" il sito ma intervenire semplicemente solo su una parte di codice ed il sito sembrerà nuovo.

Tutto questo significa avere un sito web non vincolato alla sola visualizzazione attraverso il monitor del computer ma anche tramite altri tipi di devices quali: dispositivi mobili, palmari, cellulari ecc...

Un sito senza barriere vuol dire implementare tutta quella serie di tecnologie affinchè un sito web sia fruito veramente da tutti e con qualsiasi mezzo. Rispettare gli standard web raccomandati dal W3C è sinonimo di un sito all'avanguardia, moderno e compatibile con la maggior parte dei browser presenti e soprattutto futuri.

Personalizzare un layout grafico per Joomla!

Disponi di un layout grafico e vorresti trasformarlo in un template per Joomla? Sei nel posto giusto! Il file grafico verrà convertito in un template, completo e funzionante, immediatamente visibile nel sito Joomla!, corredato di tutti i files necessari per l'installazione.

A questo si aggiunga che il template verrà curato nei minimi particolari per quanto riguarda la scrittura di codice XHTML e CSS, validato  e testato nei differenti browser oggi in circolazione. 

Se si dispone di un sito web "statico", scritto con il solo HTML e si avvertono esigenze di "espansione" del sito stesso, Joomla! è senza dubbio la soluzione ideale e migliore.
Aggiornare i contenuti attraverso un comodissimo ed intuitivo pannello di amministrazione, inserire nuove aree nel sito, crearsi menu personalizzati ai quali far corrispondere articoli statici e/o dinamici, il tutto in maniera assolutamente autonoma, fanno di Joomla! la scelta ideale. Con le migliaia di estensioni gratuite presenti in rete è possibile ampliare le funzionalità del sito in pochi minuti:

In conclusione si può affermare che Joomla! è uno strumento eccezionale per pubblicare sul web il proprio sito:

Contatta il webmaster per discutere del progetto. Preventivo e tempi di consegna verranno comunicati solo dopo aver discusso del progetto da realizzare.