Ottimizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Non si dice nulla di nuovo, nè si è artefici dell'ultima scoperta, se si asserisce che essere visibili sui motori di ricerca vuol dire assicurarsi una gran quantità di visitatori interessati agli argomenti trattati dal proprio sito web.

Un sito che segue le specifiche degli standard web, scritto con markup semantico, grafica gradevole e di impatto potrebbe, apparentemente, dare l'impressione che abbia tutti gli elementi per poter essere primo nei motori di ricerca; purtroppo così non avviene in quanto, quelli appena descritti, sono elementi importanti ma marginali al fine del posizionamento al top dei motori.

Quello che conta, effettivamente, è cosa si vuole dire con il proprio sito ma, soprattutto, chi deve raggiungere. Targetizzare i prodotti, o i servizi,  pubblicizzati in un sito è una operazione molto delicata ed importante.

Affidarsi a falsi illusionisti che promettono di raggiungere la prima pagina di Google in pochissimo tempo è una azione non solo illusoria ma sbagliata. Non esistono formule matematiche per essere primi nei motori di ricerca nè, tantomeno, possiamo sapere alla perfezione come ragionano. Il tutto si basa su concetti più volte espressi, e che leggiamo spesso, in giro per la rete ma quello che più conta è la pertinenza di un sito con i testi in esso presenti.

Aver realizzato un sito graficamente mozzafiato, da lasciare a bocca aperta, interessantissimo dal punto di vista dei contenuti è solo un importante passo verso i meandri del web. Quello che resta da fare è il lavoro maggiore: il posizionamento nei motori di ricerca affinchè chi ha necessità di trovare informazioni che vengono offerte nel proprio sito siano raggiunte dalla maggior parte degli utenti.

In virtù di quanto scritto, il webmaster di extrowebsite.com offre anche servizi per il posizionamento nei motori di un sito web, mettendo in campo la sua esperienza e gli strumenti SEO (search engine optimization) quali: analisi delle keywords, il controllo degli accessi al sito e delle statistiche, capire come viene generato il traffico, da dove proviene, ottimizzazione dei testi per i motori di ricerca ecc, partendo da una analisi di quello che il sito deve comunicare oppure offrire.

Per poter avere una analisi del tuo sito web in merito alla indicizzazione nei motori di ricerca, contatta il webmaster.

© www.extrowebsite.com - Grafica, layout, articoli e guide sono di esclusiva proprietà del webmaster - Tutti i diritti riservati