Estensioni specifiche dei Wap CSS
I WAP CSS includono alcune estensioni specifiche; questo significa che alcune proprietà sono definite nei WAP CSS, ma non nei CSS2 per il web. Tali estensioni sono molto utili per la navigazione attraverso applicazioni Internet mobile. Le proprietà WCSS possono essere raggruppate in tre categorie.
Leggi tutto...
Proprietà Wap CSS delle liste
Due tipi di liste sono spesso utilizzate nei siti internet mobili; esse sono la lista non ordinata (<ul>) e l'elenco ordinato (<ol>).
Leggi tutto...
Proprietà Wap CSS dei font e del testo
Coloro i quali sviluppano siti per dispositivi mobili, una delle proprietà WCSS che ci si trova ad affrontare è la proprietà del testo e dei fonts, dal momento che ogni tipo diverso di device presenta delle differenze rispetto ad un altro e spesso il testo è visualizzato in maniera diversa.
Leggi tutto...
Regole di cascata WCSS applicate allo stesso elemento
In un documento XHTML MP, potrebbe presentarsi il caso in cui più stili CSS possono essere applicati allo stesso elemento. In tali casi il browser WAP combinerà "a cascata" i diversi stili dichiarati. La chiave della regola a cascata è che se la stessa proprietà WAP CSS è applicata allo stesso elemento più volte, l'ultima dichiarata prevale e sovrascrive le precedenti.
Leggi tutto...
Elementi DIV e Span con i Wap CSS
Qualche volta si vorrebbe applicare uno stile WCSS ad una sezione di un documento XHTML MP o ad una parte di testo in un paragrafo. Per esempio, potrebbe essere utile evidenziare una parola in una frase.
Leggi tutto...